Menu
Tablet menu

Festa della Luce

14 GIUGNO 2018
Festa della Luce

Pesca dell’oracolo
Arcangeli essenza di luce
Rune di freya
Meditazione di luce su prenotazione 10 euro
Check dei chakra su prenotazione 20 euro

Ti aspettiamo dalle 11 alle 20 

Meditazione con il quarzo citrino

SABATO 9 GIUGNO 2018 DALLE ORE 11 ALLE ORE 12

MEDITAZIONE CON QUARZO CITRINO

A CURA DI GLENNA COSTO 10 EURO

ATTRAE POSITIVITA’. E nel senso più ampio del termine. Tutto ciò che è benefico, solare, positivo, stimolante, creativo viene attratto dalla pietra citrino e trasmessa alla persona che la indossa. Solo la negatività non viene incanalata.

E’ la pietra solare, colei che incarna le energie maschili. In cristalloterapia il citrino viene utilizzato spesso insieme all’ametista (pietra femminile), per equilibrare le due energie del corpo.

La parola citrino deriva dal francese “critron” che significa “limone”. Il colore del quarzo giallo naturale è proprio quello dell’agrume in questione.

Secondo le leggende aveva il potere di donare la fertilità alle donne sterili e di rendere belli tutti gli uomini che la indossavano. Fino al XVI secolo il termine citrino veniva utilizzato per indicare qualsiasi pietra gialla. Solo nel 1546 iniziò a essere utilizzato solo per i quarzi di colore giallo. Come tutte le pietre dal sistema cristallino trigonale, è consigliata a tutti voi che cercate di imporre delle regole nella vostra vita, le quali però sono dettate dai sentimenti, la creatività e il pensiero positivo. Il colore giallo del sistema cristallino è dato dalle radiazioni ionizzanti e dalla presenza di ferro.

Non è facile trovare in commercio citrini naturali. Si tratta di una pietra in realtà piuttosto rara (e costosa) e ormai da diverso tempo i commercianti hanno iniziato a lavorare termicamente l’ametista o il quarzo affumicato affinché raggiungessero quelle tonalità che ricordano appunto il quarzo giallo. Dovete quindi prestare molta attenzione in tal senso. Il citrino naturale non ha tonalità particolarmente intense, al contrario invece di quello artificiale che ha colori molto forti, brunati. Il citrino naturale è una pietra pleocroica, cioè che presenta cambiamenti cromatici in base alla direzione in cui viene chiamato.

Proprietà del quarzo citrino
Se avete scelto il citrino, sappiate che avete tra le mani una pietra che più di ogni altra rappresenta l‘energia del sole. Dona vitalità e energia. E’ proprio illuminante, se la portate a contatto con la pelle vi aiuta ad aprire la mente, a sciogliere diversi schemi e tensioni. Trasformerete gli schemi mentali in azioni positive.

Se vi trovate in una situazione di inizio, sappiate che il citrino vi darà la giusta motivazione per partire con il piede giusto e vi porterà fortuna. Trattandosi poi di un minerale che attrae tutto ciò che è di positivo, impedendo di accumulare negatività, ecco che è un vero alleato anche in altri periodi della vita! Ha lo straordinario potere di trasformare in positivo tutto ciò che è negativo.

Il citrino è una pietra capace di attirare anche l’amore. Rendendovi positivi vi indurrà automaticamente ad essere più sereni e rilassati, pronti ad accettare i cambiamenti del cuore. Tra le altre proprietà troviamo il donare saggezza e intelligenza, difucia e felicità. Non dovrebbero invece utilizzarlo quelle persone che tendono all’irascibilità.

Benefici per il corpo
Il citrino dona energia e resistenza, se praticate sport è una pietra che può aiutarvi a mantenere alte le prestazioni. Non solo agli sportivi, ma anche a tutti coloro che soffrono di affaticamento cronico, consiglio questo minerale.

Migliora le funzioni metaboliche. A livello ormonale ha un buon potere riequilibrante, soprattutto quando si parla di menopausa o problemi alla tiroide. Tra gli altri benefici vi è il rafforzamento dell’intelletto, il combattere infezioni di reni, vescica e allergie della pelle. In cristalloterapia viene utilizzato anche come supporto alle terapie tradizionali per sconfiggere le malattie degenerative.

Benefici per la mente
E’ una pietra che migliora l’autostima, aiuta a lasciare sentimenti devastanti come la rabbia per accogliere quello della gioia e dell’ottimismo, aiuta ad avere maggior fiducia verso il prossimo. Oggi che è particolarmente difficile per molti guadare al prossimo con rispetto e amore, il citrino è una pietra adatta particolarmente a tutti.

Tra gli altri benefici del quarzo giallo vi è la capacità di superare gli stati depressivi, la tendenza a criticare e quella a distruggere i progetti solo per la paura di fallire. Fa abbandonare le paure passate, sconfigge i problemi che non vi riguardano più ma che comunque vi limitano.

Benefici per lo spirito
E’ collegato al terzo chakra, Manipura, il centro delle emozioni. Quando siete nervosi vi capita o vi è capitato in passato di sentire come un pugno che vi stringe lo stomaco, o di avere l’intestino che inizia a fare i capricci? Le persone quando sono sotto stress o vivono periodi di forte nervosismo tendono a soffrire di stomaco, ad accusare dolori molto ricorrenti. Dopo il consulto del medico spesso la diagnosi è “mal di stomaco da stress”, il quale però richiede che il problema sia risolto alla radice, nella sfera delle emozioni. Il citrino aiuta proprio a fare questo, a sciogliere nodi e tensioni che impediscono di vivere con serenità. Questo minerale permette di gestire il proprio potere personale e la creatività.

Per le sue energie sottili, il citrino è una delle poche pietre che può andar bene tanto per il terzo chakra che per il settimo chakra. Nonostante a livello cromatico sia maggiormente allineato a Manipura (3 centro energetico con le frequenze color giallo/arancio tenue), lavora anche con il Loto dai Mille Petali. Mantiene in equilibrio la sfera mentale e quella spirituale.

Se vi capita un po’ troppo spesso di farvi frenare dai giudizi e le decisioni esterne, arrivando alcune volte anche a sacrificare la vostra felicità, allora utilizzate il citrino. Vi porta chiarezza, concentrazione e soprattutto una maggior “indifferenza” per quelle pretese che gli altri hanno nei vostri confronti e che non combaciano con il vostro Volere.

Meditare con la fluorite

La fluorite promuove la libertà di pensiero e spinge l’individuo a non scendere a compromessi e a non farsi condizionare dalle influenze esterne per la realizzazione della propria vita. Aiuta a ristrutturare la propria esistenza e a raggiungere una condizione di autonomia e di stabilità emotiva, infondendo fiducia e sciogliendo la confusione mentale.

Favorisce l’apprendimento stimolando la percezione dei rapporti tra le cose e la rielaborazione delle informazioni, quindi la facoltà logico-cognitiva del soggetto. L'abilità di allineare il corpo alla mente e di portare la mente in sintonia con lo spirito è il vero talento di questa pietra: la fluorite incoraggia a canalizzare le energie della meditazione e della preghiera sul piano terreno.

Stimola la creatività e la fantasia. Facilita il contatto con il proprio inconscio e rende coscienti dei sentimenti repressi facendoli emergere gradualmente. È utile per superare le dipendenze, le idee fisse, i modelli di pensiero e di comportamento limitanti.

Sviluppa l’autodisciplina e il senso dell'ordine, la concentrazione e il radicamento mantenendo comunque l'energia vitale della persona a un alto livello di apertura. L'autodisciplina è fondamentale per controllare e correggere i propri pensieri, le proprie azioni e le proprie parole e migliorare se stessi. È la forza interiore necessaria per modellare la propria vita come si desidera.

La fluorite stimola la rigenerazione della pelle e delle mucose, soprattutto per quanto riguarda le vie respiratorie e i polmoni. Aiuta l’assorbimento del calcio e quindi rafforza i denti e le ossa.

È indicata in caso di problemi alle articolazioni e di rigidità in generale, inclusi quelli collegati all’artrite.
Allevia i disturbi in caso di allergia di origine psicosomatica e favorisce l’attività del sistema nervoso, in particolare quella del cervello.

Utile per chi ha disturbi di memoria, senso di disorientamento e mancanza di concentrazione.

Tamburo Sciamano

Il ritmo ci cura, ci modula l'energia, l'umore. Il ritmo è di fatto quel che scandisce anche le nostre azioni e i movimenti degli organi interni.

Il ritmo è nel respiro e nel passo. La vita, nelle sue manifestazioni è ritmo, il canto lo è. Medicina non è tentativo di riportare al ritmo precedente ma di modulare quello attuale e portarlo su una via armonica spontanea, quella che è richiesta in quel dato momento, a seconda del vissuto dell'individuo.

Diverse terapie si basano su un contributo medicamentoso molto modesto e basano sulla vibrazione dell'acqua (si pensi all'omeopatia). Essendo noi acqua, si comprende quanto importante sia lavorare sul sottile, sul radicale, sull'armonia interiore, sull'interpretazione dei segni.

Il medicamento a base omeopatica o vegetale, o minerale, non ha natura diversa da una musica, un colore, un certo tipo di scarica elettrica.

Lo sciamanesimo affonda le sue radici in presupposti tali. Sono tanti i tipi di sciamanesimo, ma il fattore ritmico e musicale è costante.
Il suono del tamburo è meditazione pura, come peraltro avviene in molte pratiche psicofisiche che prevedono ad esempio la recitazione di mantra o il lavoro su certe frequenze che riarmonizzano il sistema nervoso.

La forma del tamburo rappresenta l'universo. Un canto Cherokee è dedicato proprio al tamburo, con queste parole:

Il mio tamburo ha molte voci

Il mio tamburo racconta molte storie

Questo tamburo è pieno di mistero

Questo tamburo è pieno di sogni.

Ascolta il suo battito

Ascolta il suo battito

Ora tu senti il battito degli zoccoli

Ora tu senti il battito delle ali

Tutto è Uno.

Da questo canto si comprende lo stretto rapporto dell'opera sciamanica con il regno animale.

Meditazione con Malachite

Si dice che, indossando una malachite, le entità negative restano lontane. Questa pietra dal sistema cristallino monoclino, se indossata crea una sfera di protezione.
Coccinellart via Tuscolana 1484 - Roma: 06 83081061

Partecipa e vinci

PARTECIPA ALLA RIFFA E VINCI UN TROLL: ESTRAZIONE 3 APRILE 2018 SULLA RUOTA DI ROMA


Troll " Ridolone " protezione per la casa e la famiglia, porta gioia e sorrisi a chi lo tiene vicino, ama la penombra , adora le coccole e si intristisce con parole non gentili nei suoi confronti. Viene dalla foreste norvegesi e porta con sé mille leggende che narrerà solo  a chi gli vuole bene.

10 anni di Magia

10 anni di emozioni, di colori di sorrisi di incontri speciali: nel corso di questo decennio Coccinellart e Silvia ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla crescita del loro piccolo mondo!
Calvalcando l'arcobaleno ringraziano gli amici del piccolo popolo, gli angeli e gli arcangeli tutti, gli spiriti del bosco che le hanno sempre protette ed emozionato!

Grazie a tutti voi, per 10 anni di magia: 2008 - 2018
Coccinellart propone una serie di eventi unici ed indimenticabili! non mancate agli appuntamenti, vi aspettiano numerosi!

GIO 15 Marzo 2018 - Theta Energetic Ceckup dalle 16 alle 18
VEN 16 Marzo 2018 - Archetipo Femminile  dalle19 alle 20,30
SAB 17 Marzo 2018 - San Patrizio
LUN 19 Marzo 2018 - Daddy Day
MER 21 Marzo 2018 - Festa dei Fiori ed Erbe Aromatiche
GIO 22 Marzo 2018 - Theta Energetic Ceckup
VEN 23 Marzo 2018 - Archetipo Femminile  dalle19 alle 20,30
MAR 27 Marzo 2018 - Meditazione con Fluorite dalle 19 alle 20
GIO 29 Marzo 2018 - Theta Energetic Ceckup dalle 16 alle 18
VEN 30 Marzo 2018 - Archetipo Femminile  dalle19 alle 20,30
VEN 31 Marzo 2018 - Festa di chiusura

 

TUTTI I GIORNI: TISANA CON LE FATE

Womb Blessing

2 MARZO - ARCHETIPO DELLA VERGINE
9 MARZO - ARCHETIPO DELLA MADRE
16 MARZO - ARCHETIPO INCANTATRICE
23 MARZO - ARCHETIPI DELLA STREGA

WOMB BLESSING
MIRANDA GRAY

19.00 - 20.30

Tamburo Sciamano

Tamburo Sciamano

Oggettistica Fantasy

10 anni di Magia

10 anni di Magia

Oggettistica Fantasy

Coccinallart - Via Tuscolana, 1484, Roma Telefono:06 8308 1061 - partita iva: 07689321003